Luca Maggitti e Gabri Di Bonaventura in telecronaca, durante Pallacanestro Roseto-San Severo. [Mimmo Cusano]
Pronto alla telecronaca, prima di Pallacanestro Roseto-San Severo. [Luca Maggitti Di Tecco]
|
La notizia diffusa ieri dalla LNP e i miei ringraziamenti.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 29 Ottobre 2024 - Ore 18:00
Ieri, LNP – Lega Nazionale Pallacanestro, ha comunicato di aver provveduto all’assegnazione della premialità “LNP PASS Fidelity” per la scorsa stagione 2023/2024.
Come scrive la Lega: «Il riconoscimento viene assegnato ai Club associati, applicando parametri di valutazione che riguardano tutte le attività correlate alla qualità della produzione televisiva per la piattaforma streaming LNP. A queste si aggiungono quelle svolte nell’ambito della promozione, sviluppo ed incremento della quota abbonati, per una sempre maggior diffusione del prodotto LNP PASS tra i propri sostenitori. Che fa rilevare una crescita costante, testimoniata dal +22% registrato nel corso della stagione in esame rispetto a quella precedente».
A Roseto, “produzione televisiva” sta per telecronache, visto che il PalaMaggetti è uno dei campi che dal 2020 ha le telecamere fisse fornite proprio dalla LNP, quindi le immagini sono a carico diretto della Lega Nazionale Pallacanestro, che ha la regia a Bologna da dove gestisce immagini e audio, mentre a cura della Pallacanestro Roseto è la telecronaca con commento tecnico.
In base al ranking stilato dalla LNP, hanno ricevuto premi in denaro le seguenti Società, elencate in ordine alfabetico.
SERIE A2
Fortitudo Pallacanestro 103 Bologna, Pallacanestro Cantù, Benedetto XIV Cento, Juvi Cremona, Pallacanestro 2.015 Forlì, APU Udine, Scaligera Verona, Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.
SERIE B NAZIONALE
Janus Fabriano, Libertas Livorno 1947, Pielle Livorno, Pallacanestro Roseto.
Dunque, su 60 società (24 di A2 e 36 di B Nazionale), solo 8 società di Serie A2 e 4 di Serie B Nazionale hanno registrato performance tali da essere premiate per le loro telecronache.
E siccome – sia la scorsa stagione, sia quella in corso – ho l’onore di essere io il telecronista delle partite casalinghe della Pallacanestro Roseto, con il commento tecnico di coach Gabri Di Bonaventura, volevo dire il mio grazie a un po’ di persone, per questo importante traguardo che ha portato una premialità alla società rosetana.
Grazie alla Pallacanestro Roseto, per avermi chiesto la scorsa stagione di effettuare le telecronache insieme a coach Gabri Di Bonaventura.
In particolar modo, grazie al General Manager, Pio Di Emidio, con il quale mi interfaccio.
Grazie ai tifosi, ai giocatori, agli allenatori e ai dirigenti – rosetani e delle altre squadre – per i molti complimenti giuntici lo scorso campionato e durante questo inizio di stagione. Come amo ripetere: ogni cosa buona è merito della competenza di Gabri, per gli sfondoni il responsabile sono invece io.
Grazie a coach Gabri Di Bonaventura. Il perché l’ho appena scritto.
Grazie, infine e soprattutto, alla Pallacanestro Roseto 2023/2024, perché senza la strepitosa stagione disputata dalla squadra di coach Franco Gramenzi, non avremmo avuto una tale attenzione e un simile incremento.
ROSETO.com
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
CLICCA SUL LINK PER TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=83&tipo=rosetano
Luca Maggitti Di Tecco
|