La Troponina è un complesso proteico presente soprattutto nel tessuto muscolare e grazie ad esso è possibile la contrazione cardiaca. Il dosaggio sierico della troponina, che si trova in 3 forme proteiche, è considerato uno dei più importanti metodi diagnostici per rilevare la presenza di infarto, danno ischemico e malattie cardiache a carattere infiammatorio.
Valori alti di Troponina – identificabili attraverso un semplice esame del sangue – indicano una forte sofferenza cardiaca e possono rimanere elevati anche diversi giorni dopo un infarto. In questo caso i valori sierici aumentano dopo poche ore dall’infarto, raggiungendo il picco massimo circa 18-24 ore dopo; per questo tale esame è forse uno dei metodi diagnostici più importanti per verificare se l’infarto è o meno in atto, specie se in presenza dei classici sintomi.
Clini.Lab effettua il Troponin Test.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it
Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.
Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it