Adriano Maretto e Medoune Gueye, protagonisti assoluti del derby vinto dal Teramo. [Roseto Basket 20.20]
|
Biancorossi autori di una partenza che annichilisce i padroni di casa. La squadra di Stirpe – con un Gueye da 15 punti e 11 rimbalzi in 15 minuti, con 26 di valutazione, nel solo primo tempo – assorbe il rientro rosetano e vince con merito.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 10 Novembre 2024 - Ore 11:30
ROSETO BASKET 20.20 75
TERAMO A SPICCHI 79
Parziali: 19-25; 21-21; 18-11; 17-22.
ROSETO BASKET 20.20: Arienti 14, Tusuni, Caprara, Morigi, Cocciaretto 1, Corral 9, Perella 3, Maretto 22, Bini 6, Cecchetti, Mazzarese 11, Lestini 9. Coach: Renato Castorina.
TERAMO A SPICCHI: Caroè 17, Moro, Marinelli 12, Fabris 10, Tommarelli, Mazzagatti 9, Gaspari, Massotti 6, Di Francesco, Benzoni 7, Gueye 18, Luponetti. Coach: Simone Stirpe.
Dopo la bella vittoria sul campo del Bramante Pesaro, la Braderm torna al PalaMaggetti a caccia della seconda vittoria consecutiva per la prima volta in stagione. A fronteggiarla c'è una Teramo a Spicchi volenterosa di trovare i due punti per smuovere una classifica che li vede in ultima posizione.
Gli uomini di Stirpe infatti partono subito alla grande, mettendo in difficoltà la 20.20 puntando sull'energia e sull'agonismo, punti di forza dei biancorossi. Il primo quarto infatti vede Teramo sempre avanti nel punteggio, con Maretto e compagni che non riescono a limitare la fisicità degli ospiti: il primo quarto infatti dice 19-25 per Teramo.
Nel secondo quarto gli ospiti continuano a martellare in attacco, riuscendo a catturare diversi rimbalzi in attacco soprattutto con un Gueye onnipresente. I biancorossi riescono a scappare via toccando anche la doppia cifra di vantaggio, con la 20.20 che riesce a tirare fuori l'orgoglio e chiude sul -6 alla pausa lunga.
Nel terzo quarto il copione non cambia: tanta aggressività da parte degli ospiti, con gli uomini di coach Castorina che faticano ad entrare in ritmo. Nel finale di terzo periodo però la Braderm si accende e alza i giri del motore, trovando il primo di vantaggio di serata a poco più di 3 minuti dalla fine. Alla penultima sirena il punteggio dice 58-57: una partita estremamente equilibrata, con i biancazzurri capaci di risalire in cattedra dopo un inizio titubante.
Nel quarto quarto però Teramo riesce ancora a trovare le energie per rispondere presente: si arriva a poco meno di 4 minuti al termine sul 69-68. Un finale punto a punto, con la Braderm che sbaglia il tiro del possibile sorpasso a 8 secondi dalla fine che sancisce la fine della gara: a spuntarla è la Teramo a Spicchi con il punteggio di 75-79.
Il 20.20 tornerà in campo la prossima settimana per un’altra sfida casalinga contro la Virtus Civitanova: appuntamento a sabato 16 novembre alle ore 20.30 al PalaMaggetti.
ROSETO.com
|