Le Panthers Roseto giocano stasera la settima giornata del girone di andata, in trasferta a Treviso.
La squadra di coach Simone Righi viene da tre vittorie consecutive ed ha 6 punti in classifica, come le trevigiane che però devono recuperare una partita.
Le buone impressioni arrivate dal filotto composto dalle due affermazioni casalinghe contro Ancona e Reovigo, inframezzate dalla larga vittoria a Vigarano, possono essere confermate anche in Veneto contro una squadra ben diversa per caratteristiche tecniche rispetto al Roseto, vista la propensione delle padrone di casa a giocare un basket controllato.
Alla vigilia, fa il punto la capitana delle Panthers, Giulia Sorrentino: «Sicuramente la striscia di tre vittorie ha cambiato il temperamento della squadra, dandoci più consapevolezza nelle nostre potenzialità. Direi che abbiamo superato l’esame Rovigo a pieni voti, mostrando altruismo, condivisione e maturità. Adesso affrontiamo Treviso, che ha tante individualità e punti nelle mani, quindi cercherà di spezzare il nostro ritmo partita. Noi dovremo fare una gara mettendoci il doppio della loro energia, sapendo leggere i vantaggi, prendendo tiri aperti e giocando in continuità con fluidità e fiducia».
A livello di statistiche, giocando 25 minuti di media, Giulia Sorrentino segna 13,2 punti e cattura 3 rimbalzi, per 11 di valutazione complessiva, risultando il primo terminale offensivo e l’unica Pantera in doppia cifra di punti di media.
Tornando alla partita, palla contesa alle ore 20, alla Palestra Pascale, agli ordini degli arbitri Arianna Del Gaudio e Luca Leggiero.