La settimana mondiale di sensibilizzazione sull'AMR 2024 è arrivata!
Come ogni anno, Clini.Lab accoglie la campagna promossa dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (WHO) e divulga l'importanza della crescente sfida contro la resistenza antimicrobica.
WAAW (world antimicrobial awareness week) è un'iniziativa globale per aumentare la consapevolezza e la comprensione della resistenza antimicrobica (AMR) e promuovere le migliori pratiche per ridurre l'insorgenza e la diffusione di infezioni resistenti ai farmaci.
Ad oggi le resistenze antibiotiche sono responsabili della perdita di oltre 4 milioni di vite nel mondo all’anno. Un nuovo studio pubblicato su The Lancet prevede che oltre 39 milioni di persone potrebbero morire a causa di infezioni resistenti agli antibiotici entro il 2050.
Il tema di WAAW 2024 è “Educate. Advocate. Act now”. Questo è un grido di battaglia per tutti noi per educare noi stessi e gli altri sulla resistenza antimicrobica, sostenere impegni coraggiosi e intraprendere azioni concrete in risposta alla minaccia.
Non assumiamo antibiotici senza aver prima effettuato un test diagnostico di sensibilità (antibiogramma)!
Clini.Lab effettua tutti i giorni test di identificazione microbica e suscettibilità antibiotica al fine di guidare il medico curante alla prescrizione del farmaco più appropriato e ad un utilizzo responsabile degli antibiotici.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it
Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.
Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it