Coach Simone Righi. [Panthers Roseto/Antonio Tommarelli]
Le Panthers esultano. [Panthers Roseto/Antonio Tommarelli]
|
4 vittorie e il rilancio in classifica. Le riflessioni di Francesco Del Governatore e Gianpaolo Pigliacampo.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Novembre 2024 - Ore 18:30
Le Panthers Roseto si godono il poker di vittorie, frutto del cambio di marcia della squadra di coach Simone Righi, che ha saputo assorbire le prime 3 sconfitte consecutive – nelle quali la squadra aveva comunque comandato i primi tre quarti di gioco – apportando i giusti miglioramenti e dando il tempo a una squadra giovanissima e tutta nuova di iniziare a vibrare alla stessa frequenza.
Il general manager, Francesco Del Governatore, è soddisfatto: «Il nostro coach è molto competente e ha costruito una squadra giovane, che propone un basket divertente».
Le quattro vittorie hanno issato le Pantere a 8 punti in classifica – nella 5^ fascia e occupando il 7° posto – in zona playoff e qualificazione per la Coppa Italia.
Un ottimo risultato, perché non era scontato che una squadra tanto giovane riuscisse a scrollarsi di dosso il peso del negativo tris iniziale.
Il presidente, Gianpaolo Pigliacampo, chiosa: «È bello vedere l’impegno e l’abnegazione di giocatrici e staff, che da quattro giornate viene anche premiato dai punti in classifica. La squadra ha le qualità morali e tecniche per continuare ad esprimersi ai livelli delle ultime quattro partite».
Il pubblico rosetano ha la possibilità di applaudire e sostenere le Panthers domenica 24 ottobre, quando capitan Sorrentino e compagne affronteranno fra le mura amiche del PalaMaggetti il Vicenza delle ex Giulia Cecili e Caterina Mattera. La squadra veneta ha oggi 4 punti in classifica, con una gara in meno rispetto alle rosetane.
Luca Maggitti Di Tecco
|