Give Me Vibes e gli Amicacci Abruzzo Giulianova.
Give Me Vibes e gli Amicacci Abruzzo Giulianova.
Give Me Vibes e gli Amicacci Abruzzo Giulianova.
|
Dopo Sport Vibes e School Vibes, con il coinvolgimento di squadre di basket e calcio e scuole, il modulo approda a Giulianova
Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Dicembre 2024 - Ore 16:45
Nel 2021, Guido Federico Di Francesco – ex arbitro di Serie A di basket – ha lanciato l’innovativo modello di sviluppo “Sport Vibes”, con la collaborazione del giornalista e scrittore Luca Maggitti.
Dopo il progetto pilota con una squadra di basket, il progetto è stato richiesto da altre squadre, anche di calcio, e da istituti scolastici (diventando “School Vibes”), che hanno apprezzato l’innovativa visione di Di Francesco che, in un mondo dello sport sempre più competitivo, in cui i settori giovanili di qualsiasi disciplina sono sottoposti ad una crescente pressione, con il rischio di trasmettere ai giovani atleti stress ai quali non sono preparati, ha proposto modalità costruttive di efficace risposta mediante la formazione.
La base sulla quale lavorare è fatta di “5 sensi”, che servono per crescere in modo equilibrato e devono essere sviluppati fin dalla giovane età. Si tratta di 5 sensi declinati in altrettanti moduli: Coaching; Educazione Finanziaria; Gestione dei social media; Public speaking; Self Regulation.
Dopo 3 stagioni e tante soddisfazioni, in questa 4^ stagione il modulo di formazione e sviluppo – declinato in “Give Me Vibes”, ha da pochi giorni abbracciato la causa degli Amicacci Abruzzo Giulianova, squadra di Serie A1 di Basket In Carrozzina.
Il primo appuntamento si è svolto mercoledì 11 dicembre, con il modulo di Coaching tenuto dal docente Christian Valentini.
Nei giorni di mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 dicembre si svolgeranno gli altri moduli, con i docenti Vincenzo Faragalli e Roberto Di Provvido e un intervento di Guido Federico Di Francesco, che dopo aver assistito ad alcune partite degli Amicacci Abruzzo Giulianova e aver conosciuto Gemi Ozcan coltivava il desiderio di condividere il progetto con la squadra che, due stagioni fa, ha vinto Scudetto e Supercoppa Italiana.
ROSETO.com
|