Adriano Maretto. [Antonio Tommarelli]
|
Seconda vittoria consecutiva per il 20.20, che punta alla salvezza diretta.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 13 Marzo 2025 - Ore 10:15
ROSETO BASKET 20.20 92
MONDRAGONE 86
Parziali: 21-21, 27-13, 20-33, 24-19.
ROSETO BASKET 20.20: Arienti 17, Tusuni, Caprara, Cocciaretto, Perella 8, Maretto 19, Bini 15, Favali 15, Cecchetti 15, Mazzarese, Lestini 3. All. Foglietti.
MONDRAGONE: Preibys 23, Marziali, Verazzo 2, Peluso 6, Dovera 13, Coralic 3, Seye, Pagano 8, Di Febo 16, Origlia 15. All. Farina.
La vittoria contro il San Paolo Ostiense ha ridato speranza al percorso della Braderm, che deve ancora credere al terzo posto per non impelagarsi nei tortuosi playout.
Al PalaMaggetti arriva il Centro Bk Mondragone, attualmente al penultimo posto ma in netta crescita rispetto alla prima fase. L'inizio infatti vede subito gli ospiti partire forte, con il 20.20 che però risponde subito presente, riuscendo a trovare il primo vantaggio sul 6-5. Col passare dei minuti gli uomini di coach Foglietti prendono confidenza con il canestro, allungando sul +7 a pochi minuti dalla fine del primo quarto.
Gli ospiti però non demordono e con un Preibys protagonista impattano sul 21-21 con un canestro sulla sirena. Mondragone però sembra più reattiva, come dimostra anche il mini parziale di inizio secondo quarto: i biancoblù trovano anche il +5, prima però che Roseto rialzi la testa piazzando il controsorpasso sul 34-29 a 4:30 dall'intervallo. La zona proposta dalla Braderm paga infatti dividendi, con Maretto e compagni che alla pausa lunga si ritrovano avanti addirittura di 14 punti.
Al ritorno in campo, Mondragone parte meglio con Origlia sugli scudi, ma Roseto è brava a non farsi sopraffare dall'intensità degli ospiti, rispondendo immediatamente firmando il nuovo massimo vantaggio sul +15. Il numero 45 degli ospiti però continua a fare male alla difesa biancazzurra, con un antisportivo fischiato ad Arienti che riporta addirittura Mondragone sul -5. Gli uomini di coach Farina continuano ad essere efficaci in attacco, con Roseto che però continua a trovare difficoltà soprattutto nella metà campo offensiva: un altro antisportivo fischiato questa volta a Perella permette agli ospiti di trovare addirittura il vantaggio sul 60-65. Gli incubi delle gare contro Vasto e Ferentino tornano così alla mente, con la Braderm che sembra inerme e incapace di reagire. Ci pensano però prima Maretto e poi Lestini a riportare i suoi avanti nel punteggio, con il terzo quarto che si chiude sul 68-67.
Mondragone sembra però averne di più, allungando fino al +5 che sembra tagliare le gambe ai biancazzurri. La Braderm però, un punto alla volta, riesce man mano a rosicchiare lo svantaggio, che con i due liberi di Arienti a 1:27 dalla fine diventa il nuovo vantaggio sull'86-84. Ci pensa poi Cecchetti a giganteggiare nel pitturato: errore dalla media di Maretto, col numero 20 che cattura il rimbalzo in attacco e segna il momentaneo +4. Preibys perde un pallone sanguinoso in attacco e ci pensa Favali con un 2/2 a chiudere la contesa: con tanta sofferenza la Braderm vince con il punteggio di 92-86.
Il 20.20 tornerà in campo questo fine settimana, sabato 15 marzo nella sfida contro il Bk2.0 Pescara. Appuntamento dunque alle ore 18 al PalaElettra di Pescara.
ROSETO.com
|