[Ricerca Avanzata]
Lunedì, 31 Marzo 2025 - Ore 5:15 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie A2 Femminile – Girone B – Panthers Roseto
A VICENZA, PER RIMETTERSI IN MARCIA.
Justina Kraujunaite, ritratta da Mattia Pompei per la plaquette sulle Panthers Roseto scritta da Luca Maggitti.

Si recupera la partita saltata per il sabotaggio ai pulmini delle Panthers. Palla contesa mercoledì 26 marzo 2025 ore 20.30. L’anteprima.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 26 Marzo 2025 - Ore 10:00

Le Panthers giocano stasera il recupero dell’ottava giornata di ritorno, affrontando in trasferta il Vicenza.

La compagine di coach Simone Righi arriva dalla sconfitta interna – sul campo dell’Aquila, vista la squalifica del PalaMaggetti – contro Ragusa per 51-57 e nelle nove partite finora giocate nel girone di ritorno somma 5 vittorie e 4 sconfitte.

Le padrone di casa vicentine arrivano dalla vittoria in trasferta per 60-69 ad Ancona e nel girone di ritorno hanno un ruolino di marcia uguale a quello delle rosetane, occupando l’ottavo posto: l’ultimo utile per i playoff.

Nella partita di andata, lo scorso 24 novembre, Roseto vinse facilmente con il punteggio di 64-47, evidenziando Beatrice Caloro (18 punti), Justina Kraujunaite (17) e Giulia Sorrentino (10).

La squadra veneta è migliorata rispetto a quel momento della stagione, ma le Pantere rosetane sanno che è importante tornare a far punti, dopo l’occasione persa contro Ragusa, per puntare a un posto in alto nella griglia dei playoff che sono già conquistati matematicamente.

Già, perché arrivare fra le prime quattro squadre garantirebbe il primo turno avendo l’eventuale bella in casa.

Di contro, la squadra padrona di casa, allenata dall’ex campionessa Francesca Zara, avendo 20 punti insieme a Umbertide e Bolzano, vorrà sfruttare il recupero per distanziare le dirette concorrenti nella lotta all’ultimo posto utile per i playoff promozione in Serie A1.

La squadra di coach Righi, che dopo la Final Eight di Coppa Italia ha ben giocato e vinto in trasferta a Bolzano, può fare l’impresa anche a Vicenza, a patto di bilanciare meglio gli attacchi, fra soluzioni interne ed esterne, e tornare ad avere quella intensità che è la somma dello spendersi di ciascuna atleta per se stessa e per le proprie compagne.

La squadra rosetana è conscia di aver finora dato vita a una stagione davvero importante, che era partita con l’obiettivo della salvezza e ha saputo deflagrare positivamente in corso d’opera, grazie alla serie di vittorie consecutive del girone di andata.

Adesso però gli sforzi vanno continuati, per un finale non in calando che altrimenti lascerebbe un ricordo non in linea con quanto di buono fatto finora dalla squadra.

Roseto degli Abruzzi a primavera è il posto ideale in cui distrarsi, causa sole e mare, ma la professionalità delle atlete metterà certamente al primo posto il lavoro ancora da fare e i playoff da giocare, per rispetto della loro professionalità e del caloroso e numeroso pubblico.

Palla contesa al Palazzetto dello Sport di Vicenza, alle ore 20.30, agli ordini degli arbitri Daniele Calella e Marco Zuccolo.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft