[Ricerca Avanzata]
Mercoledì, 9 Aprile 2025 - Ore 1:28 Fondatore e Direttore: Luca Maggitti.

Serie B Nazionale – Girone B – Pallacanestro Roseto
DA UN SANTO ALL’ALTRO
Nando Francani e Brandon Sherrod.
[Mimmo Cusano]


Nicolò Dellosto e Brandon Sherrod.
[Mimmo Cusano]


Brandon Sherrod e Franco Gramenzi.
[Mimmo Cusano]


Dopo Sant’Antimo, ecco San Severo. Palla contesa domenica 6 aprile 2025, ore 18. L’anteprima e la visita di Brandon Sherrod.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 05 Aprile 2025 - Ore 21:45

La Pallacanestro Roseto gioca domani la partita valida per la quartultima giornata del girone di ritorno, affrontando in trasferta il San Severo.

In classifica, Roseto è la squadra capolista solitaria con 56 punti in 32 partite, tenendo la seconda (Luiss Roma) a 10 punti di distanza, mentre la squadra pugliese è al sedicesimo posto, quartultima fascia, a quota 22 punti insieme al Piombino a quota 22 punti in 33 partite, frutto di 11 vittorie e 22 sconfitte (8 vinte e 9 perse in casa e 3 vinte e 13 perse in trasferta).

I padroni di casa vengono da otto sconfitte consecutive e non vincono dal 9 febbraio, quando piegarono 103-79 in casa il Rieti. Roseto, nelle ultime 5 uscite, ha vinto 3 volte e perso 2.

La compagine del Lido delle Rose sarà guidata ancora in panchina da coach Nando Francani, che sostituirà per la seconda volta lo squalificato coach Franco Gramenzi (che salterà anche Livorno in casa in ragione delle tre giornate di stop subito).

Capitan Sacchetti e compagni sono alla ricerca della miglior condizione possibile per affrontare i playoff, che azzereranno quanto di buono finora fatto e richiederanno nuova determinazione e duratura freschezza atletica per arrivare fino in fondo.

Palla contesa domenica 6 aprile 2025 alle ore 18, al Palazzetto “Falcone e Borsellino” di San Severo, agli ordini di Valeria Lanciotti di Porto Sant’Elpidio (FM) ed Alessandro Esposito di San Benedetto Del Tronto (AP).

La Pallacanestro Roseto ha ricevuto la visita, durante l’allenamento del venerdì, di Brandon Sherrod, ex giocatore del Roseto in Serie A2 nelle stagioni 2016/2017 e 2018/2019.

Lo statunitense è da due stagioni assistente allenatore di Yale e con la compagine della prestigiosa università ha vinto per ben due volte consecutive la Ivy League nel campionato di NCAA Division I. L’ex centro ha portato il saluto alla Pallacanestro Roseto, dove ha ritrovato Nando Francani e un amico come Nicolò Dellosto, intrattenendosi poi con coach Franco Gramenzi che, qualche stagione fa, lo voleva portare a Latina in A2. Poi ha fatto un giro per la città, riabbracciando i tanti che gli hanno testimoniato grande simpatia e vicinanza.

Fra gli obiettivi del giovane allenatore c’è quello di lavorare per avvicinare Roseto e Yale University, mediante la grande opportunità culturale e sportiva offerta dalla pallacanestro e dalla sua storia. Sherrod ha anche conosciuto il sodalizio femminile delle Panthers Roseto, intrattenendosi con coach Simone Righi e il vice Giovanni Montuori, oltre al team manager Giorgio Pomponi e alle atlete Beatrice Caloro, Livia Sakeviciute e Justina Kraujunaite.

Luca Maggitti Di Tecco
Stampa    Segnala la news

Condividi su:




Focus on Roseto.com
Roseto.com - Il basket e la cultura dei campanili senza frontiere. - Registrazione al Tribunale di Teramo N. 540 Reg. Stampa del 19.08.2005.
Direttore responsabile: Luca Maggitti   Editore: Luca Maggitti   Partita IVA 01006370678
© 2004-2025 Roseto.com | Privacy | Disclaimer Powered by PlaySoft