Torre de’ Passeri è forse la più bella sorpresa del Girone C della Serie B Dilettanti. La squadra del piccolo centro abruzzese in provincia di Pescara (poco più di 3.000 abitanti) sta infatti disputando un grande campionato e si trova al 4° posto in classifica, a quota 18 punti, dietro la coppia formata da Fabriano e Montegranaro (22 punti) e la battistrada solitaria Chieti (26).
La squadra di coach Salvemini e dei cannonieri Giordano e Bigi ha vinto 7 delle ultime 8 gare e viene da 6 successi consecutivi, senza contare il colpaccio di Napoli, visto che – radiata la squadra partenopea – di quel prestigioso successo sugli almanacchi non c’è più traccia.
Torre de’ Passeri ha fatto mercato, cedendo ad Agrigento (Serie A Dilettanti) il lungo Michele Giovanatto. Al suo posto è arrivato dalla B Dilettanti di Padova l’abruzzese Luca Castelluccia, che ha esordito con un’ottima “doppia doppia” contro il Gualdo: 12 punti e 10 rimbalzi in 23 minuti.
Dunque altissima Torre in classifica, che per domani aspetta fra le mura amiche il Civitanova, compagine a pari punti in classifica. L’obiettivo è quello di allungare la serie di vittorie, consolidando la propria classifica in piena zona play-off.