Non finiscono gli esami per “L’Aquila per la Vita” Panthers Roseto che, dopo la corazzata Campobasso, ospiterà al PalaMaggetti domenica 23 Ottobre alle ore 18 la capolista Sport's School Pesaro.
Le marchigiane sono un team che fa dell'aggressività e del "platoon system" i suoi marchi di fabbrica privilegiando il tiro dalla media, 33/73 totale, di poco rispetto al tiro da fuori, 19/57 totale, magari relativamente prive di forza sotto le plance, 28.5 rimbalzi medi a gara, pur con atlete molto sveglie nelle palle vaganti, ben 29 recuperi di media, a fronte delle 14.5 palle perse.
Sono 5 le atlete in doppia cifra di media capitanate da Giulia Biagini, 14,5 medi, "il sesto uomo" designata, Giorgia Canestrari, è la seconda realizzatrice con 11.5 medi ma sono ben 8 le atlete con almeno 20' di media, segnale di un ampio uso delle rotazioni dalla panchina da parte dell'esperta e preparata allenatrice Montaccini.
Dal lato delle rosetane rimane un po’ di rammarico per i due punti persi a Campobasso ma c'è anche la consapevolezza di aver giocato alla pari con le molisane, evitando un passivo pesante, pur avendo margini di miglioramento e alcune piccole certezze sulla caratura del team.
Gli allenamenti settimanali si sono incentrati sul lavoro dei fondamentali, sulla parte atletica e sulla preparazione della gara contro le pesaresi cercando di recuperare per il match di domenica alcune atlete acciaccate, grazie all'alacre lavoro dello staff medico.
Le Panthers dovranno dimostrare pienamente già con la terza gara, con un bilancio di 1 vinta e 1 persa, di valere la categoria nazionale contro uno degli avversari più temibili del girone L e tenteranno di conservare il fattore campo.